La Toronto bridge (o protesi di Toronto) è una protesi dentale completa, generalmente realizzata in resina come le protesi tradizionali, ancorata agli impianti precedentemente alloggiati ed “osteointegrati” che rimane dunque fissa.

 

                                                                                                

 
Veloce, fissa, completa
La protesi Toronto non è altro che una protesi su impianti, che sostituisce la dentatura completa della mascella o della mandibola.
 
Il funzionamento delle Toronto bridge è semplice e la procedura è veloce, non lasciando mai il paziente edentulo, grazie anche alla tecnologia a carico immediato.
 
La protesi Toronto viene detta anche barra di Toronto, in quanto si tratta appunto di una barra, realizzata in metallo (titanio) che sorregge gli elementi dentali. 
 
Ogni dente viene ricostruito con cura, utilizzando come modello eventuali elementi naturali per ottenere un risultato ottimale e un’occlusione dentale perfetta con l’altra arcata. Questi vengono realizzati in resina composita o ceramica per ottenere un aspetto il più simile possibile ai denti naturali. Infatti, questi materiali imitano alla perfezione sia il colore sia la consistenza dei denti.